CASTELLABATE. Necessità di implementare le corse degli autobus negli orari scolastici. È questa la richiesta ufficiale presentata dal Sindaco Marco Rizzo al Presidente della IV Commissione Trasporti della Regione Campania, Onorevole Luca Cascone.
Tanti gli studenti che ogni giorno affollano gli autobus diretti agli Istituti Superiori ad Agropoli e che riscontrano grandi disagi quotidianamente. Un piccolo ma necessario supporto che deve essere garantito a tutti i nostri studenti. Si confida in una rapida soluzione del problema.
Si legge dalla missiva a firma del Sindaco:
"È stata portata alla mia attenzione una problematica relativa all'esiguo numero di corse degli autobus regionali "FS Busitalia" nell'orario di maggior afflusso da parte degli studenti locali, che dai Comuni più a sud (Pollica, San Mauro Cilento, Montecorice, Castellabate, Perdifumo, Laureana Cilento), si dirigono agli Istituti Superiori di Agropoli, costretti a viaggiare in situazioni di forte disagio dovuto al sovraffollamento dei mezzi, data la poca disponibilità di corse negli orari di ingresso ed uscita degli Istituti Scolastici.
Tale disagio potrebbe trasformarsi anche in forte pericolo, poiché gli studenti sono spesso costretti a viaggiare in piedi ed in situazioni di rischio per la propria incolumità.
In riferimento a quanto riportato sopra, sono qui a chiederle un possibile implemento delle corse degli autobus che servono il territorio nelle fasce orarie h 7.00 - 9.00 e h 12.00 - 15.00".