BATTIPAGLIA. L'assessore alle Attività Produttive, ovvero turismo, industria, agricoltura, commercio, artigianato, Egidio Mirra rassegna le dimissioni. Stamane il protocollo all'Ente, con l'uscita di scena dalla Giunta retta dalla sindaca Cecilia Francese, di Mirra, che in una lettera inviata al primo cittadino spiega le motivazioni del suo passo indietro, che porterà Mirra a restare al fianco della maggioranza, con altri incarichi, mentre l'Amministrazione viaggia verso un rimpasto, dopo anche le dimissioni, qualche giorno fa, dell'assessore alla Manutenzione, Paolo Palo. Questa mattina l'assessore Egidio Mirra ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con un lettera indirizzata alla Sindaca Cecilia Francese. "È una scelta concordata con la Sindaca - dice Mirra-. Il mio impegno politico continuerà con altre funzioni al fianco della prima cittadina e di questa maggioranza". Nella lettera di dimissioni, il professionista battipagliese, ringrazia "il gruppo politico che ha individuato nella mia persona chi potesse rappresentare in giunta te, Sindaca di questa città, che in me hai sempre trovato supporto e condivisione". Gruppo politico che lo ha sostenuto fino ad ora. Mirra rimarca poi la sua scelta di restare al fianco dell'Amministrazione. "Le mie dimissioni -scrive ancora-, non rappresentano una interruzione del mio impegno politico che proseguirà in altre forme e modalità. L'impegno assunto in campagna elettorale di realizzare il programma di questa Amministrazione rappresenta ancora per me l'obiettivo prioritario da perseguire". Di seguito il testo, integrale, delle dimissioni protocollate:
"Cara Cecilia, nel rimettere nelle Tue mani le mie dimissioni, visti i mutati equilibri consiliari, sento il dovere di riportare alcune brevi riflessioni. Quella di assessore è stata una esperienza intensa e sicuramente non semplice; seppur potessi contare su un bagaglio di esperienza amministrativa di lungo corso, questo ruolo - ben diverso da quello di consigliere comunale - mi ha messo di fronte a diverse sfide di governo sempre raccolte e, spero, sempre affrontate con buon senso e determinazione.
Le importanti deleghe assegnatemi mi hanno portato a affrontare problematiche non certamente facili ma il confronto continuo con Te e tutti i Consiglieri Comunali ha permesso di maturare decisioni sempre adottate nell'interesse della nostra amata Città. È arrivato il momento dei ringraziamenti e non posso non menzionare il Gruppo Politico che ha individuato nella mia persona chi potesse rappresentarlo in Giunta, Te, Sindaca di questa Città, che in me hai sempre trovato supporto e condivisione.
Infine un ringraziamento particolare va a tutti i dirigenti e i dipendenti che mi hanno sempre individuato come loro interlocutore e punto di riferimento in tutte le attività che mi hanno visto coinvolto. Sicuramente le mie dimissioni non rappresenteranno una interruzione del mio impegno politico che proseguirà in altre forme e modalità. L'impegno assunto in campagna elettorale di realizzare il programma di questa Amministrazione rappresenta ancora per me l'obbiettivo prioritario da perseguire".