Rubriche
IN GERMANIA
IN GERMANIA
Albanella, chef Ivan Capo vicecampione del mondo alle Olimpiadi della Cucina
Redazione
10 febbraio 2024 15:26
Eye
  2274

ALBANELLA. Ivan Capo, brillante chef di Matinella di Albanella da tempo residente in Svizzera, ha conquistato due medaglie d’oro ed il titolo di vicecampione del mondo alle Olimpiadi della Cucina che si sono tenute dal 3 al 7 febbraio scorsi a Stoccarda, in Germania. In gara con la nazionale cuochi elvetica, Ivan si è particolarmente distinto nelle due decisive prove, distinguendosi, insieme ai colleghi, nella competizione iridata che ha visto la partecipazione di 24 team. 

Nella prima sfida, i cuochi dovevano cimentarsi nella realizzazione di un menu di tre portate per 110 persone tra pubblico pagante e giudici di gara, in sole 5 ore e mezzo di tempo. Nella seconda, i team hanno dovuto realizzare uno ‘Chef’s Table’ per 12 persone. Performance di spessore che sono valse ottimi risultati per la Svizzera, che ha chiuso al secondo posto, preceduta solo dalla nazionale finlandese. 

Grande soddisfazione per Ivan: nato a Salerno nel 1995, sin da piccolo coltiva la passione per la cucina. Ha frequentato la scuola alberghiera di Gromola a Capaccio Paestum e lavorato in noti ristoranti della zona prima di trasferirsi in Svizzera, dove è ulteriormente cresciuto dal punto di vista professionale. “È stata un’esperienza fantastica: ringrazio tutto il mio team e chi mi ha dato la possibilità di arrivare a questi livelli”, ha commentato Capo.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP