ASCEA. Il Comune di Ascea è lieto di annunciare l'OpenDay del progetto #PaestumVelia for YOUNG, che si terrà venerdì 26 luglio dalle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale Parmenide, situata in Via XXIV Maggio. L'evento rappresenta un'occasione unica per la comunità di conoscere gli spazi rinnovati della Biblioteca Parmenide e di esplorare le numerose attività culturali e formative in programma nei prossimi mesi nell'ambito del progetto #PaestumVelia for YOUNG. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Ascea e il Comune di Capaccio Paestum, mira a creare spazi di aggregazione innovativi per le giovani generazioni, promuovendo attività ludico-ricreative, sociali, educative e culturali anche grazie all’ausilio di diverse realtà del territorio, quali Fondazione Alario per Elea-Velia, Cilento Youth Union, Ass. Altrospazio, ProLoco di Ascea e ANSPI.
Durante l'OpenDay, i partecipanti avranno l'opportunità di:
- Visitare gli spazi della Biblioteca Parmenide, recentemente rinnovati per accogliere le attività del progetto.
- Conoscere nel dettaglio i percorsi formativi gratuiti di Fumetto e Giornalismo.
- Incontrare gli esperti e i coordinatori dei vari laboratori.
- Partecipare all'"Aperitivo tra le Pagine", un momento conviviale che unisce la degustazione di prodotti locali a consigli di lettura personalizzati.
"Questo OpenDay rappresenta il primo passo concreto verso la realizzazione di un hub culturale dinamico e inclusivo per i giovani del nostro territorio", afferma Stefano Sansone, Sindaco del Comune di Ascea. "Invitiamo tutta la cittadinanza, in particolare i giovani tra i 14 e i 35 anni, a partecipare e a scoprire le opportunità offerte dal progetto #PaestumVelia for YOUNG";
L'ingresso all'evento è libero e gratuito. Per maggiori informazioni sul progetto e sull'OpenDay, è possibile visitare le pagine social del progetto #PaestumVelia for YOUNG.
Le iscrizioni sarà possibile effettuarle in loco durante l’evento oppure tramite WhatsApp al numero 392/1385696- Dr.ssa Fabiola Scorziello, giornalista pubblicista.