CAMPANIA. Sulla scorta di una lunga ed approfondita analisi sull’evoluzione dei media e delle tv locali, anche attraverso lo studio di autorevoli pubblicazioni universitarie e specialistiche, StileTV vira nella direzione all news sposando l’innovativo concetto di tv ‘total’. Una scelta editoriale coraggiosa, nell’impostazione e nell’approccio ai telespettatori, che sarà sperimentata in un arco temporale preciso per essere poi valutata, come ‘case study’, da atenei interessati ed importanti organizzazioni internazionali di settore.
Il concept di tv ‘total’ sta emergendo grazie alla crescente diffusione delle televisioni connesse, che integrano condivisione, portabilità e personalizzazione, incrociando broadcast digitale e streaming ad alta definizione. In un mercato in costante evoluzione, i grandi network all news americani fanno scuola dettando, in forma macro, linee guida davvero sfidanti per sviluppare un’offerta televisiva distintiva, per la platea d’ascolto ed il territorio d’azione, anche di un’emittente ‘local’.
Da oggi e per un periodo sperimentale, dunque, l’impostazione on air di StileTV cambierà e sarà connotata da un L-banner info-grafico h24 che incornicerà la programmazione televisiva, fornendo in tempo reale agenzie, notizie di testo, foto-notizie, ultim’ora, orari di format e dirette, agenda e meteo, cui si aggiungeranno, a breve, altre utili informazioni per offrire una panoramica completa sulla Regione Campania oltre a nuove, accattivanti soluzioni pubblicitarie ai nostri affezionati e fedeli sponsor.
StileTV è la prima tv in Campania a perseguire questa scelta. A darci manforte saranno il supporto di ambiziosi partner tecnologici che, come noi, sono curiosi di valutare la dirompenza di tale scelta editoriale nel panorama televisivo regionale, unitamente ai preziosi feedback di esperti del settore e del nostro affezionato pubblico, di cui faremo grande tesoro per perfezionale la nuova livrea all news e per orientare le nostre scelte future.
A breve, ovviamente, ci saranno anche ulteriori novità. Non cambiate canale, restate sul 78!
L'editore, Alfonso Stile